Bimbimbici 2017: arriva la manifestazione dei piccoli “supereroi”

Posted by ciclodi, With 0 Comments, Category: Comunicato stampa,
Condividi su

Domenica 14 maggio torna Bimbimbici con la 18esima edizione di un appuntamento principe nel calendario della Fiab. Una giornata di pedalate, merende e divertimento dedicata ai pedalatori più piccoli. Lo scorso anno oltre 200 i comuni coinvolti attraversati da carovane di ciclisti, e già si lavora perché la prossima edizione confermi una tradizione di successi sia di partecipazione che di visibilità.

Seguendo percorsi sicuri nei centri storici, "colorando" piazze, strade e cascine con una marea di biciclette, Bimbimbici 2017 (il sito sarà presto attivo) ha scelto come tema quello dei supereroi. Nello specifico quei bambini che in sella alle loro due ruote si riapproprieranno di città oggi ancora inquinate e spesso poco sicure per la mobilità dolce. In compagnia dei genitori e di chiunque vorrà partecipare saranno proprio loro, i piccoli, a farsi valere come ambasciatori della bicicletta.

Anticipa la nuova edizione di Bimbimbici di quest'anno l'appuntamento previsto per martedì 21 marzo, la giornata del "Tutti a scuola a piedi o in bicicletta" giunta alle terza edizione. Un evento che Fiab vuole diffondere anche sui social: "porte aperte" della pagina Facebook di Bimbimbici a qualsiasi materiale che immortali un modo sostenibile di andare a scuola. Foto, pensieri, video, suggestioni, tutto sarà utile per dare visibilità anzitutto a chi la bicicletta inizia ad amarla già da piccolo.