Comunicato stampa n°37/2013

Posted by admin, With 0 Comments, Category: Comunicato stampa,

COMUNICATO STAMPA n. 37/2013

Oggetto: Lambrinia, corso, auguri

1) Ciclodi-FIAB organizza una pedalata fuori programma, per sabato 28 dicembre 2013, il ritrovo è previsto alle ore 9.00 in piazza Castello, il percorso si snoda sulle ciclabili e strade a basso traffico nel sud lodigiano. Raggiungeremo Somaglia e lungo l’argine arriveremo fino a Lambrinia dove pranzeremo presso la trattoria “Il Guindolo”, ritorno previsto per le ore 16.00 circa, costo pranzo euro 15/20 circa, km previsti 65, non è obbligatoria la prenotazione.      (per saperne di più)

2) Nell'ambito del programma “Corsi di formazione per i soci”, Ciclodi-FIAB sta organizzando un incontro sull'utilizzo degli strumenti informatici di base. Un piccolo corso che ha lo scopo di rendere agevole a tutti i soci che frequentano la sede di via Lodivecchio, l’utilizzo del computer e dei software utili all’associazione. Gli argomenti che verranno trattati saranno i seguenti:

a) Accesso a internet per la consultazione dei siti a noi più vicini: Ciclodi-FIAB, FIAB, Comune, Provincia più rudimenti di base per accedere a siti di altre associazioni FIAB.

b) Navigazione all'interno del sito Ciclodi-FIAB.

c) Come utilizzare il personal computer dell'associazione.

d) Come utilizzare i programmi installati: Excel, Word, Adobe finalizzati alle esigenze dell'associazione, ad esempio stampa etichette, stampa volantini, ecc.

e) Dove salvare e dove trovare i documenti dell'associazione all'interno del personal computer.

f) Varie necessità di approfondimento che i soci riterranno utili. Il corso avrà una durata iniziale di 2 ore, nel caso potrà essere definita una seconda sessione qualora emergesse la necessità di ulteriori approfondimenti.

Sarà organizzato in una serata infrasettimanale dalle 21 alle 23, probabilmente nel mese di Gennaio 2014. Dato le possibili difficoltà logistiche, le adesioni dovranno essere inviate a albebu@libero.it oppure recandosi in sede: via Lodivecchio, 7D, entro martedi 14 gennaio 2014.

3) Si ricorda a tutti i soci che sabato 21 dicembre sarà l'ultimo giorno dell'anno di apertura della sede, si riaprirà il sabato 4 gennaio. I nuovi tesseramenti o rinnovi potranno essere comunque attivati presso i Ciclodi Point (https://www.fiablodi.it/attivita/tesseramento/come-iscriversi/).

Ciclodi-FIAB augura a tutti i soci e ai familiari un buon Natale e un felice anno nuovo