La terza edizione del Concorso Fotografico #scattalabici è stata sicuramente un esempio di come tutti noi, in questo anno particolare, abbiamo cercato di reagire alle restrizioni e alla paura del contagio pensando a qualcosa di bello.

Il tema proposto, “Pedalare non ha età” si prestava a raccontare il rapporto che ognuno di noi ha con la bicicletta, che inizia nei primi anni di vita e non ci lascia più.

Come organizzatori, siamo felici perchè sono arrivati “scatti” da tutta Italia. Sono circa quaranta i fotografi amatoriali che ci hanno voluto raccontare la loro storia attraverso un’immagine. Li ringraziamo e di seguito abbiamo pubblicato le sei fotografie premiate, mentre per vedere tutte quelle ammesse alla fase finale, vi invitiamo a visionare il video che Marco ha realizzato per noi.

Un ringraziamento particolare alla Giuria, composta da: Alberto Tarchini (Comune di Lodi) Fabio Ravera (il Cittadino) Marco Andena (FIAB LODI CICLODI) Matteo Milan (Le Lippe) Roberto Menardo (Progetto Immagine)

Il Concorso è stato organizzato da FIAB LODI CICLODI – Le LIppe Corriere in Bicicletta – Associazione Progetto Immagine, con il Patrocinio del Festival della Fotografia Etica – Comune di Lodi – Media Partner della manifestazione “Il Cittadino”

Arrivederci alla prossima edizione!!!